Giovedì 26 agosto sono stati inaugurati i primi due musei d’impresa Piave Heritage: Cantina Sandre a Campodipietra di Salgareda e Casa Vinicola Canella a San Donà di Piave.
L’atelier di impresa di Cantina Sandre è un percorso atto di oggetti, di immagini e di citazioni che rappresentano un racconto della vita agricola tra la fine dell’Ottocento e la prima metà del Novecento e un’esperienza che racconta la famiglia Sandre e il Basso Piave.
Il museo di Casa Vinicola Canella è uno spazio espositivo che racconta la storia della famiglia Canella e dei prodotti, dalle prime bottiglie di vino ai più recenti conosciuti in tutto il mondo. La storia di Casa Vinicola Canella è fortemente legata al mondo del cinema che è il filo conduttore dell’atelier d’impresa: con i suoi personaggi famosi, Venezia, la Mostra del Cinema, i manifesti e gli oggetti del passato.
Un’opportunità per aziende storiche del territorio di far conosce le loro memorie e ricordi mettendole a disposizione della comunità attraverso piccoli atelier d’impresa.